Benvenute e benvenuti 🙂
Questo è – e sarà – il luogo virtuale in cui pubblicizzerò le mie attività e le mie iniziative principali. Sarà un po’ una bacheca, un po’ diario di bordo. Da un po’ di tempo ne sentivo l’esigenza e ora ci siamo: quindi, se sei arrivato/a qui: grazie!
Due parole su di me: mi chiamo Omar Giorgio e sono un attore. Sono nato nel ’93 in terre calabre – da padre algerino e madre arbëreshë – cresciuto a Piacenza, al momento vivo a Trieste, città nella quale ho fondato la mia compagnia teatrale: Artifragili.
Mi sono diplomato presso la Civica Accademia D’arte Drammatica Nico Pepe di Udine, e da allora lavoro in ambito artistico e teatrale come interprete, aspirante regista e co – autore di iniziative di divulgazione culturale (#CheNeSaràDiNoi). Sono anche insegnante di recitazione e lettura espressiva, e porto avanti un percorso di ricerca personale come formatore – rivolto anche a non professionisti.
Mi definisco anche portavoce da quando – visto il periodo in cui l’attività dal vivo è vietata – ho lanciato l’iniziativa “Regala una voce d’attore…per Natale” con la quale – a distanza – metto a disposizione delle persone la mia voce per registrare audiolibri e dediche personalizzate.
Vivo per il mio mestiere che vivo come una missione! Sono appassionato di musica – Beatlesiano nel cuore – e di cultura in generale, sportivo, goloso e gran chiacchierone! Dicono che me la cavo con le imitazioni…sarà vero?
Seguitemi per tutti i prossimi aggiornamenti: intanto, si parte!!