“Regala una voce d’attore”…di quando prestavo la mia voce alla fine del 2020.

Regala una voce d’attore…

Ho sempre avuto un buon rapporto con la mia voce. Almeno credo. Forse qualche volta abbiamo litigato, non ci siamo capiti ma tutto sommato siamo buoni amici. D’altronde se non fosse per Lei non avrei mai potuto pensare di fare l’attore come lavoro…quindi massimo rispetto. E poi, dai ci siamo proprio divertiti insieme – in varie occasioni. Vogliamo parlare delle imitazioni che proviamo a fare insieme? Che dire…io provo ad immaginare la voce di qualcun altro…lei si prepara e poi viene fuori qualcosa di strano. Ma uno strano che di solito viene apprezzato ( meno male…) e poi si ride, si sta in compagnia e così via.

Ecco oggi con la mia voce ci lavoro. E parlando di lavoro… in questo periodo, non potendo incontrare il pubblico dal vivo, io e la mia voce abbiamo pensato di metterci a disposizione del pubblico e di chi desideri raccontare e raccontarsi tramite noi. Da qui nasce: “Regala una voce d’attore…“. Nasce proprio in relazione a questo periodo dell’anno, in cui siamo avvezzi a regalarci tante cose – a volte troppe e anche troppo poco sentite… – in questo periodo di questo pazzo 2020 in cui siamo tutti un po’ più fragili e scoperti. Allora, io e la mia voce abbiamo bisogno del nostro pubblico. E le persone quando desiderano di regalare un pensiero, una dedica tutta loro, un augurio “diverso” – magari per qualcuno che è distanza – ma non per forza – ci contattano.

Da quando ho dato via a quest’iniziativa, beh mi sono un po’ sorpreso. Ho ricevuto testi di ogni tipo e per auguri diversi tra loro. La sensazione prevalente però è stata: c’è tanta voglia di tornare a incontrarsi e di farlo attraverso emozioni, pensieri profondi e condivisioni delicate oserei dire. Per me, è stato e sta essendo molto toccante… E commovente. Conoscere le persone che mi contattano attraverso i testi inviatemi, conoscerle attraverso le dediche che devo interpretare… Sapere poi che le persone – a cui le registrazioni arrivano come regalo – si emozionano e/o commuovono. Beh senza troppe parole, questo è stato per me un bel regalo per Natale. In un periodo come questo, mi sento fortunato riuscendo a usare le mie competenze per dialogare con le persone a distanza. E preparare questi piccoli doni anche durante le feste è per un valore aggiunto.

Ma come funziona?

L’idea è semplice: c’è un testo che ti piace? Un citazione/aforisma per te importante? Una poesia, una favola o magari un racconto che hai scritto?? Si? Bene, c’è qualcuno a cui vorresti dedicarlo ( magari vuoi regalarlo a te stesso…)? Se è così, allora non resta che contattare me e la mia voce, per mandarci il testo e noi realizzeremo una registrazione ad hoc per te. E se ti piace l’idea di regalare una voce d’attore ma sei a corto di idee…contattaci pure e ci pensiamo insieme! Alla fine riceverai: un piccolo e personale audiolibro con tanto di musica di sottofondo.

Ad oggi abbiamo ricevuto di tutto. E siamo sempre più curiosi di sapere cosa ci arriverà…

Regala una voce d’attore è per noi una piccola esperienza positiva in un periodo non facile, una piccola cosa che ti fa sorridere e pensare che in fondo (in fondo) c’è un po’ di speranza 😉

Chiudo: invitandovi a visitare la mia pagina facebook “Regala una voce d’attore…” dedicata e pensata proprio per questo progetto. Per info, curiosità e dettagli scrivetemi pure via mail a mkomargiorgio@gmail.com.

Io e la mia voce vi salutiamo…

Pubblicato da Omar Giorgio Makhloufi

Omar Giorgio Makhloufi, classe 93: attore, regista, insegnante e prestavoce. Qui parlo di tutte le mie iniziative professionali: ho una compagnia teatrale (Artifragili), organizzo e conduco laboratori, lezioni private e presto la mia voce per uso pubblico e privato (dediche, auguri ecc ecc)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: